Roberto Vitelli, il prof travolto e ucciso da una Smart mentre era in sella alla sua bici. Arrestato il conducente dell'auto

Roberto Vitelli, il prof travolto e ucciso da una Smart mentre era in sella alla sua bici. Arrestato il conducente dell'auto
Roberto Vitelli, il prof travolto e ucciso da una Smart mentre era in sella alla sua bici. Arrestato il conducente dell'auto
di Marco Barzelli
3 Minuti di Lettura
Domenica 30 Gennaio 2022, 15:46 - Ultimo aggiornamento: 31 Gennaio, 08:35

Stava rientrando a casa dopo l’uscita domenicale in bici, ma ha incontrato un tragico destino: un’auto, una Smart, a causa di un improvviso sbandamento, lo ha travolto e ucciso. È morto così   Roberto Vitelli, 60 anni, residente a Torrice, professore di materie scientifiche del liceo "Sulpicio" di Veroli. L’incidente mortale è avvenuto  alle 13.40  lungo via Gaeta a Ceccano  (Frosinone),  nei pressi del chilometro 11 della Sr 637, subito dopo lo svincolo per il noto ristorante Brigadoon.

L’insegnante procedeva in direzione di Ceccano quando all’improvviso è stato sbalzato a decine di metri di distanza, fino allo spiazzo antistante a una proprietà privata.

Immediatamente al vaglio dei militari dell’Arma anche il potenziale coinvolgimento di un’altra auto, una Fiat Panda di vecchia generazione, a quanto pare in uscita dalla traversa poco prima dell’impatto fatale. È stata lunga e accurata la procedura di ricostruzione dell’accaduto da parte dei carabinieri.

I rilievi sono terminati intorno alle 16.45, quindi si sono protratti per ben tre ore, prima di ripristinare la circolazione regolare. Nel mentre le due persone a bordo della Smart hanno raggiunto l’ospedale “Spaziani” di Frosinone per essere sottoposti ai controlli del caso.

Alla guida della Smart un 22enne di Vallecorsa. Il giovane, scioccato, ha allertato i soccorsi non appena sceso dal veicolo visibilmente danneggiato nella parte anteriore. Purtroppo vano, però, l’arrivo delle ambulanze nel tratto cittadino della strada regionale 637 di Frosinone e di Gaeta. In auto c'era un'altra persona. Entrambi sono stati portati  l’ospedale “Spaziani” di Frosinone per essere sottoposti ai controlli del caso, come l’alcoltest e il drugtest. Il conducente dell'auto è risultato positivo ai cannabinoidi e per lui è scattato l'arresto per omicidio stradale. Da accertare se lo fosse al momento dell’incidente. In attesa di sviluppi a livello giudiziario, resta l’immenso dolore di familiari, amici, colleghi e studenti del docente ciociaro appassionato di sport e ciclismo.

A non finire i messaggi social di cordoglio per la scomparsa del professore Vitelli  lascia la moglie  (la ginecologa Maria Rosaria Pagliarella) e una figlia.

Su Facebook il sindaco di Torrice, Alfonso Santageli, ha espresso il proprio cordoglio per la morte del docente: «La notizia lascia attoniti tutti noi che lo abbiamo conosciuto e apprezzato per le sue grandi qualità umane. Roberto si era fatto benvolere da tutti, era un uomo affabile e pieno di entusiasmo. Si era anche occupato con grande passione della problematiche della sua contrada e grazie al suo impegno, proprio in questi giorni, stavano arrivando i risultati. Lascia un grande vuoto anche in tutti i suoi amati alunni. Conserveremo di lui uno splendido ricordo».

Colpo di pistola in strada ad Arpino, un arresto dopo l’allarme dei cittadini

Visita prenotata a maggio 2023, la provocazione di un 83enne: fa la delega alle onoranze funebri

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA