Fabian O'Neill morto, addio all'ex calciatore di Cagliari e Juve: era ricoverato per problemi epatici

foto

Fabian O'Neill è morto a 49 anni. L'ex calciatore di Cagliari e Juventus si è spento oggi, 25 dicembre, nella clinica Medica Uruguaya, dove era stato ricoverato in condizioni critiche sabato. Da tempo lottava contro una malattia epatica, dovuta ai problemi con l'alcol. Già in passato era stato ricoverato per lo stesso motivo. Nel 2020 era stato in ospedale per delle gravi insufficienze al fegato.

 

Mihajlovic, la figlia Viktorija attaccata sui social: «Non è il momento di fare pose sensuali». La risposta è da applausi

 

Chi era Fabian O'Neill

 

Era nato in Uruguay nel 1973. Soprannominato "la esponja", ha giocato in Italia con Cagliari, Juventus e Perugia. Con i sardi ha avuto il successo maggiore, tanto da entrare nella Hall of Fame. Grande amico di Zidane ai tempi della Juventus, con il francese che in più occasioni e in diverse interviste lo definì: «Il calciatore più forte con cui mi sono mai allenato».

Il Cagliari su Twitter ha voluto ricordarlo con questo messaggio: «Orgogliosi di aver potuto ammirare da vicino il tuo genio: puro, cristallino, come i diamanti più preziosi. Ci hai fatto innamorare della tua classe, Cagliari non ha mai smesso di voler bene al suo Mago con la "10" sulle spalle. Riposa in pace, Fabian. Per sempre uno di noi».