Padova, uccide la moglie incinta del quarto figlio con una coltellata al petto e chiama i carabinieri

foto

Cadoneghe (Padova) - Uccide la moglie con una coltellata al petto, usando un coltello da cucina. Omicidio, o meglio, un altro femminicidio e proprio nel giorno contro la violenza sulle donne, si è consumato fra le mura di una casa a Cadoneghe, in provincia di Padova, nella notte fra il 24 e il 25 novembre. Dopo aver ucciso la moglie, il marito ha telefonato ai carabinieri, confessando il fatto. Da una prima ricostruzione dei fatti sembra che la vittima in passato avesse denunciato il comportamento violento del marito, per poi ritrattare la denuncia. La vittima, mamma di tre figli di 9, 7 e 4 anni, era incinta del quarto figlio.

 

Le indagini

 

Non si sa cosa abbia scatenato la furia del magazziniere marocchino 39enne, Jennati Abdelfettah, che cosa lo abbia portato a scagliarsi armato di coltello contro la donna che aveva sposato, la 30enne connazionale Abioui Aycha, e a colpirla a morte. Sul caso indagheranno i carabinieri, intervenuti sul posto proprio dopo la chiamata dell'omicida, con il sostituto procuratore di turno e il medico legale. Una volta arrivate, le autorità hanno trovato il corpo senza vita della donna riverso sul letto. Il marito omicida è stato arrestato, sul corpo della moglie trentenne è stata disposta l'autopsia.

 

Padova, uccide la moglie incinta del quarto figlio con una coltellata al petto e chiama i carabinieri

Violenza sulle donne, la ministra Bonetti: «Questa battaglia da vincere insieme»

Violenza sulle donne: nel 2020 una vittima ogni tre giorni. E il lockdown ha pesato

“Scudo”, nasce un'app per contrastare la violenza sulle donne

 

 

Tre figli

 

I tre figli che abitavano con la coppia, di 9, 7 e 4 anni, sono stati affidati a un'amica della madre che abitava vicino a loro. La vittima era incinta del quarto figlio.

 

Gelosia

 

A scatenare la violenza sarebbe stato uno scatto di gelosia: in passato sembra che la moglie avesse denunciato il comportamento violento del marito, ma poi aveva ritrattato.

 

 

Violenza sulle donne, la ministra Bonetti: "Questa battaglia da vincere insieme"

I numeri anche quest'anno ci raccontano tutta la drammaticità e trasversalità del fenomeno della violenza contro le donne nel nostro Paese. In mesi difficili che hanno squarciato definitivamente il velo su tutte le nostre fragilità, la violenza contro le donne si conferma un'emergenza che richiede una risposta urgente e condivisa.

 

 

 


 

 

 

Video