Giordania, Kate spicca tra gli invitati al matrimonio in rosa cipria, Jill Biden in lilla satinato. Ma c'è un assente importante

foto

Matrimonio da favola in Giordania: il principe ereditario Al Hussein bin Abdullah e l'architetta saudita Rajwa Al Saif si sono sposati al Palazzo Zahran di Amman. Alla cerimonia circa 140 ospiti, tra cui membri della famiglia reale hashemita, reali invitati e capi di Stato. Tra gli invitati anche la first lady Usa Jill Biden e il principe e la principessa del Galles William e Kate.

Al-Saif è arrivata a palazzo a bordo di una Rolls-Royce Phantom V del 1968 che è stata realizzata su misura per la defunta regina Zein Al-Sharaf ed è stata scortata dal fratello minore del principe ereditario, il principe Hashem bin Abdullah II, e dalla principessa Salma bint Abdullah II. Il principe Hashem ha accompagnato Al-Saif al gazebo dove è svolto il matrimonio islamico celebrato dall'imam della corte hashemita reale Ahmed Al-Khalaileh.

 

 

Kate Middleton la più bella

Kate e William erano tra gli invitati più attesi al matrimonio reale del principe ereditario Hussein, che ha sposato la sua Rajwa Al Saif nello stesso luogo dove 30 anni prima il re di Giordania aveva sposato la sua consorte, la regina Rania. Dopo il rito matrimoniale gli invitati hanno sfilato nel giardino del palazzo per raggiungere il ricevimento nuziale che ha contato oltre 1700 invitati, tra ospiti della Giordania e altri provenienti da tutto il mondo. La sposa Rajwa Al Saif era bellissima nel suo vestito bianco firmato Elie Saab Bridal. Ad attirare l'attenzione dei flash, però, è stata Kate Middleton che ha indossato un bellissimo abito color cipria tenue della stilista libanese Elie Saab. Andiamo a vedere come erano vestite anche altre protagoniste del matrimonio. 

 

Kate Middleton, l'azienda di famiglia verso il fallimento: i debiti della Party Pieces saranno pagati dai contribuenti (dopo il prestito durante il lockdown)

William e Kate, timori a corte: un divorzio preoccupa Re Carlo (e la successione al trono)

 

 

La regina Rania era elegantissima in un abito nero Dior Couture

 

Le foto del matrimonio reale in Giordania hanno fatto il giro del web e i social hanno già decretato le invitate più belle. La regina Rania era elegantissima in un abito nero Dior Couture, la scelta del colore è significativa per l'oriente perché il nero rappresenta l'istinto primordiale, il principio e la fecondità. Il colore, poi, è presente anche nella bandiera della Giordania e rappresenta la dinastia degli Abbasisi.

La first lady Jill Biden ha sfilato nel giardino reale insieme alla figlia Ashley Biden, con un vestito lilla satinato molto elegante che ha incantato i fan. 

Ma la più bella, secondo gli utenti social, è stata Kate Middleton: ha lasciando tutti senza parole.

 

L'assenza di Re Carlo III

Non è passata inosservata l'assenza di Re Carlo III al matrimonio dell'anno, ma a rappresentare la corona inglese ci hanno pensato William e Kate. La Giordania, infatti, ha un legame molto particolare con i principi del Galles: il principe William ha frequentato la stessa accademia del principe Hussein, l'Accademia di Sandhurst, mentre la principessa Kate ha vissuto alcuni anni della sua vita nel Paese perché il padre lavorava nella British Airlines.

Un matrimonio da favola, dunque, con invitati che sono accorsi da tutto il mondo per festeggiare la nuova coppia e il futuro della Giordania.