Sparatoria in banca, almeno 4 morti e 8 feriti a Louisville

foto

Ancora una sparatoria negli Stati Uniti, questa volta causata da una rapina in banca che si è trasformata in tragedia. Stavolta la cronaca porta a Louisville, nel Kentucky. Un uomo avrebbe sparato nei pressi di una banca, provocando «diverse vittime». Almeno 4 le persone morte, secondo i primi report. E tra le vittime ci sarebbero due «cari amici» del governatore del Kentucky, il democratico Andy Beshear. Lo ha detto lui stesso in una conferenza stampa. «È orribile», ha sottolineato il governatore con le lacrime agli occhi. «Due mie cari amici non ce l'hanno fatta. uno è in ospedale», ha detto Beshear invitando tutti a pregare per le vittime.

I feriti, secondo i primi report, sarebbero invece 8, alcuni di loro in gravi condizioni.. Nella zona, al centro della città, sono giunti polizia locale e Fbi. 

L'autore della strage era un ex impiegato. Lo ha riferito la polizia in una conferenza stampa. Anche l'aggressore è morto, ma ancora non è chiaro se si sia suicidato o sia stato colpito dagli agenti. La polizia ha avvertito che «l'inchiesta è ancora lunga».

 

Si barrica da solo in casa e spara in strada. «Mi hanno avvelenato». Poi si consegna alla polizia L'episodio di 20 anni fa

Bambino di 6 anni spara alla maestra in classe: «Ha nascosto la pistola nel cappuccio». Lei chiede 40 milioni di danni alla scuola

 

 

Sparatoria a Louisville

Il governatore del Kentucky Andy Beshear si sta dirigendo sul luogo della sparatoria nel centro di Louisville. Lo ha annunciato lui stesso su Twitter chiedendo di «pregare, per favore, per tutte le famiglie colpite e per la città di Louisville». L'Fbi sta fornendo assistenza alla polizia di Louisville.