Berlusconi ricoverato, la figlia Marina al San Raffaele

foto

Silvio Berlusconi ricoverato al San Raffaele di Milano. Il leader di Forza Italia è tornato nella struttura dove era rimasto per 45 giorni, da aprile fino al 19 maggio. L'ex premier, sempre a quanto si apprende, sarebbe arrivato da poco nella struttura, accompagnato dalla scorta e si trova in questo momento al reparto Q1 (non in terapia intensiva), dove è stato in occasione dell'ultimo ricovero. Al suo fianco c'è la compagna e deputata azzurra, Marta Fascina. A Villa San Martino il leader azzurro viene costantemente monitorato. Fonti azzurre raccontano che qualche valore aveva superato il limite, da qui la necessità di tornare nella struttura lombarda. «Erano controlli previsti», ha tranquillizzato il ministro degli Esteri Antonio Tajani, che poi ha aggiunto: «Solo solo stati anticipati di qualche giorno». Silvio Berlusconi dovrebbe passare la notte al San Raffaele. 

 

 

Silvio Berlusconi è tornato a casa: «Periodo difficile, ma dopo il buio ho vinto ancora: l'incubo è finito»

Berlusconi, l'ex moglie Veronica Lario: «Sta male, soffre e ce la mette tutta»

 

 

Come sta Berlusconi

Berlusconi era stato dimesso il 19 maggio scorso, dopo 45 giorni nei quali era stato ricoverato prima in terapia intensiva, poi nel reparto. «Se ho avuto paura? Sinceramente no. Nessuna sfida mi ha mai fatto paura. Ho sofferto molto, questo sì, ma ho sempre avuto fiducia nell'aiuto di Dio, nelle capacità del personale medico e sanitario che mi ha assistito ed anche nella tenuta del mio corpo», aveva detto in un'intervista al Giornale.

 

 

 

Durante i giorni di ricovero, la compagna Marta Fascina era rimasta sempre al suo fianco. Dimesso dal San Raffaele per una infezione polmonare il primo pensiero di Silvio Berlusconi è andato a lei: «Sei il mio angelo custode, mi hai dato prova di un amore incondizionato». Per l'ex premier, raccontano, è ormai più di un partner fedele, e lei è sempre più al centro del partito. 

 

Tajani: «Controlli previsti, solo anticipati di qualche giorno»

«Sono controlli che erano già previsti, sono stati soltanto anticipati di qualche giorno». Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, ha commentato così il nuovo ricovero di Silvio Berlusconi al San Raffaele di Milano, rispondendo a una domanda di askanews a margine dell’intervento a Roma al dibattito “Ue-Svizzera, una relazione nel cuore dell`Europa”. «Erano assolutamente previsti», ha ribadito quando gli è stato ricordato che domani era in programma un incontro ad Arcore tra il leader di Forza Italia e i ministri del governo.

 

La figlia Marina è arrivata al San Raffaele

La figlia di Silvio Berlusconi, Marina, è appena arrivata all'ospedale San Raffaele per far visita al padre, nuovamente ricoverato. L'ex premier sarebbe arrivato nel primo
pomeriggio insieme alla compagna Marta Fascina. Nel frattempo, all'esterno del nosocomio, si stanno radunando numerosi giornalisti e troupe televisive.

 

La leucemia 

A Berlusconi è stata diagnosticata la leucemia mielomonocitica cronica circa due anni fa, ma si sarebbe riacutizzata solo recentemente. Da qui il ricovero di fine marzo, gli esami che mostravano che i globuli bianchi continuavano a salire e le terapie per tenere a bada la malattia.

Nel frattempo, la complicazione dell'infezione polmonare, trattata con antibiotici, e il ricovero di aprile.