Bella giornata al Palazzurra
con sport-sociale e Avis

Bella giornata al Palazzurra con sport-sociale e Avis
2 Minuti di Lettura
Giovedì 23 Gennaio 2014, 15:35

SANT’ELPIDIO A MARE – Non solo la soddisfazione dal punto di vista sportivo a fare, di quello di domenica, un pomeriggio da ricordare. Perché se, da una parte, il bel 3 a 0 conquistato dall’Azzurra Casette nel derby contro il Loreto Volley rappresenta un risultato più che positivo, il binomio sport-sociale messo in campo nel corso di quella che è stata concepita come Giornata Avis lo è ancora di più. In occasione del derby disputato al Palazzurra nell’ambito del Campionato di pallavolo femminile di Serie B, infatti, si è avuto modo di promuovere la donazione di sangue stringendo ancora di più quel sodalizio che lega l’Azzurra Volley all’Avis e che dura oramai da anni.

Lo sport è tornato a farsi veicolo di promozione sociale oltre che momento di aggregazione e divertimento per molti. Presenti, in tale occasione, il Presidente dell’Avis Antonio Toppi e Sandro Birilli per il direttivo, il Sindaco Alessio Terrenzi e gli Assessori Stefano Ravagnani ed Emanuele Gentili. “E’ stata una bellissima partita con risultato netto e schiacciante – commenta l’Assessore allo Sport Ravagnani – con le nostre ragazze che sono state bravissime! Un ringraziamento va al Presidente Pennesi, a tutta l'Azzurra Volley e al Presidente Avis per questa sinergia sport/sociale che promuove il dono del sangue, uno dei più alti esempi di sintesi di carità cristiana e generosità civica”.

“Mi auguro che siano sempre di più le occasioni per lanciare messaggi importanti come quello legato alla donazione del sangue – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzi – e mi auguro che cresca la sensibilità di tutti nei confronti di gesti così importanti, capaci di donare la vita. Le ragazze dell’Azzurra, la società tutta, sono a tempo accanto all’Avis in una campagna promozionale che mira a raggiungere sportivi e non solo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA