Il Comune recupera le fontane
Viale della Vittoria ora è più bella

Il Comune recupera le fontane Viale della Vittoria ora è più bella
1 Minuto di Lettura
Martedì 9 Settembre 2014, 13:30 - Ultimo aggiornamento: 14:22
PORTO SAN GIORGIO - Il Comune recupera le fontane di viale della Vittoria. Alcune settimane di lavoro, anche durante il periodo estivo, per recuperare le due fontane ornamentali sull'alberato viale della Vittoria. I lavori sono stati seguiti dal funzionario Giuseppe Bordoni, portati avanti in proprio da parte dell'Ufficio tecnico. L'intervento dei dipendenti comunali, eseguito in economia, permette alle due opere un corretto funzionamento almeno decennale.

In passato gli stessi hanno concluso la sistemazione delle panchine della pinetina Salvadori e di viale Buozzi.

Le due vasche sono infatti state oggetto di un intervento approfondito, fatto di un'opera base di impermeabilizzazione ed una serie di quattro verniciature, la sistemazione degli allacci idrici ed elettrici (con la sistemazione di particolari fari a led a risparmio energetico) per permettere l'accensione delle stesse in diverse fasce orarie della giornata.

Per il recupero non è s'è ricorso a ditte. E' stato avviata anche la sistemazione di una terza fontana pubblica, in piazza Mentana: in quest'ultima sede i lavori sono in corso.

Il sindaco Nicola Loira si congratula con i dipendenti, “ancora una volta capaci di intervenire. In altri tempi interventi di questo genere, effettuati anche durante il periodo estivo, sarebbero stati affidati a realtà esterne”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA