Vetrine di Natale, partito il concorso
Sono 28 i commercianti in gara

Una vetrina di Natale
Una vetrina di Natale
2 Minuti di Lettura
Domenica 14 Dicembre 2014, 21:34 - Ultimo aggiornamento: 15 Dicembre, 10:32
FERMO - Hanno scatenato la propria fantasia con bombolette spray, palline colorate e alberi natalizi. Come tavolozza la vetrina del proprio esercizio commerciale. Sono 28 le attività di Fermo che hanno aderito al concorso vetrine di Natale 2.0, promosso dall'assessorato al turismo del Comune grazie anche al sostegno delle associazioni di categoria, rappresentate dalla Consulta del Commercio e alla Camera di Commercio di Fermo.

Le foto delle vetrine sono arrivate entro il termine previsto, il 12 dicembre, e da sabato su facebook sono attive le votazioni. Un concorso social dove per dare la propria preferenza è sufficiente un clic "Mi piace" sulla foto preferita.

L'album completo è pubblicato sulla pagina facebook "Fermo Turismo". Fino al 6 gennaio 2015 si potrà votare l'allestimento più bello.

L'invito dell'Amministrazione di addobbare le vetrine dei negozi del centro e dei quartieri con il più classico e intramontabile tema delle feste, la Natività e lo spirito natalizio, è stato accolto con favore da tanti commercianti.

Le tre vetrine vincitrici saranno premiate con una cerimonia pubblica. "Grazie a tutti i commercianti per la partecipazione - sottolinea l'Assessore al Turismo Matteo Tomassini - Gli esercizi aderenti saranno riconoscibili grazie ad una vetrofania, fornita dal Comune) da esporre in vetrina".

I vincitori riceveranno un premio in denaro, messo in palio dal Comune, dalla Camera di Commercio di Fermo e dalla Consulta del Commercio, che sarà consegnato in una cerimonia pubblica entro il 25 gennaio. Ai partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione. Un’iniziativa che parte quindi con il piede giusto. Vediamo come andrà.





Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA