Smerillo, smottamento finisce sulla strada
Un tratto di provinciale tutto da rifare

Smerillo, smottamento finisce sulla strada Un tratto di provinciale tutto da rifare
1 Minuto di Lettura
Lunedì 6 Aprile 2015, 12:29 - Ultimo aggiornamento: 8 Aprile, 12:39
SMERILLO - Una grossa frana ha bloccato la strada provinciale che porta a Smerillo. Questa mattina i lavori di ripristino della viabilità. L'enorme smottamento si è verificato in località Ceresola e ha colpito proprio la strada provinciale, la più importante della zona, che collega Comunanza con Smerillo.

Si tratta di una frana di trenta metri calata a piccolo sulla strada a fronte di un enorme smottamento a monte di un intero terreno. In pratica per le pioggie è venuta già un'area di almeno 100 metri di un terreno agricolo che, invadendo la provinciale, ha prodotto lo sgretolamento dell'asfalto e l'abbassamento della strada di almeno circa un metro.

La strada è rimasta chiusa per le condizioni del tempo che in questi giorni non hanno permesso un intervento anche minimo.

Questa mattina invece i mezzi della provincia hanno cominciato a lavorare per ripristinare la viabilità anche se manca ovviamente ancora una definitiva fortificazione dei costoni e naturalmente l'asfaltatura che va rifatta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA