SERVIGLIANO - Allarme ieri mattina, poco prima delle 11, a Servigliano, dove un anziano di 75 anni è caduto da un’altezza di circa due metri mentre stava effettuando alcuni lavori sul tetto di un capanno.
LEGGI ANCHE:
Allertato il 118, sul posto è volata l’eliambulanza di Marche Soccorso che ha trasportato il ferito all’ospedale di Torrette di Ancona.
I soccorsi
La centrale operativa del 118, raccolto l’sos, ha infatti attivato i sanitari della Croce Azzurra di Santa Vittoria in Matenano e l’automedica dell’associazione Misericordia di Montegiorgio il cui personale si è recato subito sul posto; il medico, viste le condizioni del ferito, ha a sua volta richiesto l’intervento dell’elicottero provenente dal capoluogo regionale.
La dinamica
L’anziano, per cause ancora al vaglio da parte degli inquirenti, ha perso l’equilibrio ed è volato a terra. L’elicottero è atterrato nella vicina elisuperficie che si trova in territorio di Servigliano e che è stata inaugurata alcuni mesi fa per poter dare modo ai medici di effettuare interventi più tempestivi nell’entroterra fermano, in particolare lungo il territorio della Valtenna.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout