Calzature rubate nelle Marche
Nei guai i “re della scarpa” pugliesi

Calzature rubate nelle Marche Nei guai i “re della scarpa” pugliesi
2 Minuti di Lettura
Martedì 3 Maggio 2016, 09:20 - Ultimo aggiornamento: 12:41

FERMO - Scarpe di marca rubate nel Fermano e rivendute nel Salento da un'organizzazione sgominata all'alba di oggi dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Ascoli Piceno. Il blitz è scattato sulla base delle indagini eseguite dalla Procura di Lecce che ha portato all'arresto di cinque indagati tutti salentini, ritenuti responsabili di associazione a delinquere finalizzata alla ricettazione di ingenti quantitativi di calzature di pregio asportate nel corso di numerosi grossi furti ai danni di aziende calzaturiere.
 


Nei guai è finita una nota famiglia di imprenditori del settore calzaturiero di Cutrofiano, da anni nel settore, i "re della scarpa": Fernando Russo, 55 anni, la sorella Elena Russo, 48 anni, la moglie Antonella Sanzico, 50 anni di Cutrofiano, il collaboratore Antonio Fuso, 57 anni - tutti di Cutrofiano - e Antonio Martina, 40enne di Lizzanello.
Mentre è indagato a piede libero il 44enne Claudio Russo, sempre di Cutrofiano.

Le ditte prese di mira dai criminali sono localizzate nel Fermano e una situata in provincia di Verona. Sono in corso perquisizioni e sequestri di merce per diverse centinaia di euro.

L’operazione è rinominata “Easy Shoes”. Alle ore 11, presso il Comando Compagnia Carabinieri di Fermo, una conferenza stampa per illustrare dettagli dell’operazione di servizio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA