Sant'Elpidio a Mare, un Carnevale
da leggere alla scuola Della Valle

Un momento del Carnevale alla scuola Della Valle
Un momento del Carnevale alla scuola Della Valle
1 Minuto di Lettura
Lunedì 8 Febbraio 2016, 12:23 - Ultimo aggiornamento: 12:24
SANT’ELPIDIO A MARE – Storie, fantasia e divertimento: questi gli ingredienti che sono stati sapientemente mescolati dai genitori di Casette d’Ete che, sabato mattina, si sono recati alla Scuola Primaria “Fam. Della Valle” per proporre agli alunni letture a voce alta nell’ambito del progetto “Libriamoci” proposto dall’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola. Grazie alla collaborazione di alcune dinamiche associate, tanti genitori sono stati coinvolti nell’avventura delle letture a voce alta. La preparazione li ha visti impegnati a scegliere non solo le storie da proporre ma anche accessori adatti all’occasione. Sabato mattina non si sono tirati indietro ed hanno indossato parrucche e mascherine colorate per creare l’atmosfera di Carnevale.
Il progetto “Libriamoci”, introdotto lo scorso anno dall’Associazione Arcobaleno, è cresciuto nel tempo ed ha avuto l’adesione di molti genitori che si sono messi in gioco spogliandosi dalle tradizionali vesti di mamma e papà per indossare quelle di narratori d’eccezione.



Il prossimo appuntamento dell’Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola è fissato per il 21 di gennaio, nella sala parrocchiale di Cascinare, per l’avvio di una nuova stagione di “Favole a merenda”, ore 16.30. Come consuetudine, saranno proposte storie e laboratori manuali e l'appuntamento sarà riservato a bambini dai 4 ai 10 anni, con le loro famiglie. Al termine, merenda per tutti, offerta dall'Associazione.





 
© RIPRODUZIONE RISERVATA