Sant'Elpidio a Mare, sventati due furti
I residenti mettono in fuga i ladri

Carabinieri al lavoro nella notte
Carabinieri al lavoro nella notte
2 Minuti di Lettura
Martedì 16 Febbraio 2016, 05:27 - Ultimo aggiornamento: 05:39
SANT'ELPIDIO A MARE -  Sono stati almeno due i furti sventati nel fine settimana a Sant'Elpidio a Mare. Sabato sera, in via Celeste, dove pure di recente si sono verificati furti in abitazioni, si è scatenata una vera e propria caccia all'uomo, quando alcuni residenti si sono accorti dei movimenti sospetti di una vettura nella zona. 
Il veicolo, con a bordo tre uomini, procedeva molto lentamente, accostava in prossimità di alcune case per poi ripartire, ha percorso più volte lo stesso tratto, fino a quando alcuni cittadini si sono dati all'inseguimento.

Il mezzo sospetto si è allontanato verso le campagne e nel frattempo sono stati allertati i carabinieri della locale stazione, che con una pattuglia hanno iniziato a perlustrare la zona. Il trio si è ripresentato dopo un po', due persone sono scese dall'auto a piedi e quando hanno visto sopraggiungere la gazzella dei militari si sono dileguati a piedi nelle strade circostanti. 

La ricerca è proseguita a lungo, ma dei presunti ladri nessuna traccia. Non è da escludere che i protagonisti della perlustrazione siano gli stessi che la sera successiva hanno cercato maggiore fortuna a Bivio Cascinare. Nel tardo pomeriggio una famiglia, rientrando in casa in via Rossa, ha notato delle ombre sul retro di un condominio; un soggetto, in particolare, stava tentando di arrampicarsi ad un terrazzo al primo piano. Il capofamiglia a quel punto ha proiettato i fari abbaglianti dell'auto verso la palazzina.

E' bastato avere le luci addosso per mettere in fuga due persone, che probabilmente hanno poi raggiunto un terzo soggetto a bordo di un'auto per allontanarsi dal quartiere. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA