Sant'Elpidio a Mare, nuova ciclabile
C'è l'input di Della Valle sul progetto

Una pista ciclopedonale
Una pista ciclopedonale
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 20 Gennaio 2016, 12:38
SANT'ELPIDIO A MARE -  Avviare subito il progetto per un percorso ciclopedonale tra Casette d'Ete e la basilica di Santa Croce, magari con la possibilità di arrivare fino al mare. L'amministrazione di Sant'Elpidio a Mare sembra intenzionata a puntare sui percorsi salute in questo inizio di 2016, soprattutto dopo che l'input è arrivato direttamente dal patron del gruppo Tod's Diego Della Valle.

"Ne abbiamo parlato qualche tempo fa in un incontro - racconta il sindaco Alessio Terrenzi - Lui ha auspicato un percorso per raggiungere la basilica dal centro abitato di Casette. Un'idea che condivido pienamente e che vorrei tradurre rapidamente in atti concreti. Ad oggi c'è solo una fattibilità, ho intenzione di avviare in questi primi mesi dell'anno le procedure per la progettazione e per iniziare a valutare l'entità degli espropri di porzioni di terra privata da effettuare per realizzare il collegamento".

L'ideale, e in questo il primo cittadino vorrebbe coinvolgere il comune di Porto Sant'Elpidio, sarebbe proseguire lungo la vallata dell'Ete e del Chienti per arrivare fino al congiungimento con la costa. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA