Sant'Elpidio a Mare, furti nelle case
I ladri acrobati vanno ancora a segno

Segnalati nuovi furti nelle abitazioni
Segnalati nuovi furti nelle abitazioni
1 Minuto di Lettura
- Ultimo aggiornamento: 26 Gennaio, 05:35
SANT'ELPIDIO A MARE - Ancora furti nel weekend nel territorio elpidiense. I soliti topi d'appartamento hanno colpito nel tardo pomeriggio di sabato in due abitazioni in via Celeste. Sembra certo, vista la rapida successione tra i due episodi e l'identico modus operandi, che la mano sia la stessa in entrambi i casi.

I malviventi si sono arrampicati fino ad una finestra collocata al primo piano e dopo averla forzata sono entrati alla ricerca di denaro ed oggetti preziosi. In un caso sono riusciti a portare via solo alcuni anelli, è probabile che i piani criminali siano stati interrotti dal rientro degli inquilini, o comunque da rumori che hanno fatto scattare l'allarme e costretto i ladri ad allontanarsi rapidamente, dato che alcune parti della casa non mostravano alcun segno del passaggio dei malviventi.

Più o meno nelle stesse ore si è registrato un altro episodio simile. In questo caso i ladri sono riusciti ad arrampicarsi su una terrazza al primo piano di una palazzina, per poi praticare un buco ad una portafinestra. Da lì hanno perlustrato salotto e stanze da letto. Modesto il bottino: l'unica refurtiva è stato il contenuto di un portafogli per una somma di un centinaio di euro, insieme ad un paio di braccialetti non di particolare valore. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA