Sant'Elpidio a Mare, posti di lavoro
alla Tod's per dieci tirocinanti

Lo stabilimento della Tod's a Sant'Elpidio a Mare
Lo stabilimento della Tod's a Sant'Elpidio a Mare
1 Minuto di Lettura
Venerdì 3 Giugno 2016, 12:55
SANT'ELPIDIO A MARE - Dieci tirocinanti in arrivo nel Fermano grazie al progetto Luxury digital factory, che vede protagonista il Centro per l'impiego di Fermo in partnership con Tod's Spa. Un progetto che si è aggiudicato il primo posto nella graduatoria del programma S.p.a.- Sperimentazioni Politiche Attive di Italia Lavoro.

«La Provincia di Fermo ci ha visto una positiva opportunità per il territorio - commenta il presidente Aronne Perugini - per favorire l'inserimento o il reinserimento lavorativo dei giovani compresi tra i 18 e i 35 anni attraverso i tirocini di 500 euro mensili per sei mesi, ed è per questo che, tramite il Centro per l'impiego, lo scorso mese di febbraio è stato pubblicato un avviso chiedendo alle imprese eventualmente interessate di formalizzare una richiesta di partecipazione al programma».

A tale avviso ha risposto nei termini una sola impresa, la Tod's, con il progetto Luxury digital factory e per il quale il Centro per l'impiego di Fermo si è posto come soggetto promotore e capofila della partnership necessaria per la presentazione della domanda di finanziamento e per l'attuazione dell'intervento. Lo scorso 16 maggio Italia Lavoro S.p.a. ha pubblicato l'elenco dei progetti ammessi a finanziamento, nel quale la proposta presentata dal Centro per l'impiego di Fermo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA