Sant'Elpidio a Mare, pioggia record
Richiesto lo stato di emergenza

Fango, frane e smottamenti lungo le strade
Fango, frane e smottamenti lungo le strade
1 Minuto di Lettura
Martedì 5 Aprile 2016, 16:24
SANT'ELPIDIO A MARE - Anche Sant’Elpidio a Mare chiede lo stato di emergenza a seguito delle eccezionali piogge dello scorso 23 marzo. La giunta ha approvato i verbali di somma urgenza adottati a seguito degli eventi meteorologici eccezionali che hanno colpito il territorio in tale data. “Pur riservandoci  una quantificazione esatta dei danni subiti dall’intero patrimonio comunale a seguito dell’eccezionalità degli eventi – fa sapere, in merito, il sindaco Alessio Terrenzi – abbiamo chiesto formalmente al presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli di attivarsi affinché venga chiesto lo stato di emergenza alla Presidenza del Consiglio dei Ministri”.
 
“L’emergenza, in occasione delle piogge del 23 aprile – prosegue il sindaco – è stata gestita usando tutti gli strumenti a nostra disposizione. Abbiamo cercato di comunicare in tempo reale con la cittadinanza cercando di dare indicazioni precise su come muoversi, come affrontare la situazione. Il sistema di allertamento FlagMii ha dimostrato tutte le sue potenzialità e credo che, su questo fronte, si sia fatto un grande passo avanti".

“Ancora una volta, anche in questa occasione, l’Ete Morto si è dimostrato in tutta la sua criticità – aggiunge l’assessore Norberto Clementi –: siamo sempre più convinti che vada affrontata con decisione, a tutti i livelli istituzionali e, come Comune, faremo tutti i passi che sono nella nostra competenza”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA