S.Elpidio, entrano in casa per rubare
e si portano via due biciclette di valore

I controlli dei carabinieri
I controlli dei carabinieri
2 Minuti di Lettura
Venerdì 16 Febbraio 2018, 18:30
SANT’ELPIDIO A MARE - Sono entrati in una proprietà privata, hanno rubato due biciclette dal valore di diverse migliaia di euro, hanno messo sottosopra due auto tentando anche di metterle in moto, poi si sono dileguati. Questo il bilancio del furto messo a segno la notte scorsa in via Tevere a Sant’Elpidio a Mare, fuori da un’abitazione non distante dal cimitero del capoluogo. Sull’episodio indagano i carabinieri, mentre il proprietario dei beni trafugati ha diffuso attraverso Facebook modello e numero di telaio dei due mezzi trafugati (Wilier Triestina rosso e nero opaco mod. 101sr: wt15b4886 e Wilier Triestina camoufflage grigio mod. 101xn: wt14d11810), nella speranza di riuscire a recuperarli ed evitare che possano essere venduti. 

I ladri si sono introdotti in casa di una coppia, hanno forzato bagagliaio e portiere di due auto posteggiate nel cortile sotto l’abitazione. Hanno rovesciato ogni cassetto e contenitore, alla ricerca di oggetti di valore, poi sono riusciti a scardinare la porta del garage e sono entrati nella rimessa. Lì hanno trovato due bici Wilier Triestina, una da corsa e una mountain bike. Non due biciclette qualunque, ma oggetti al top di gamma, che viaggiano a cifre intorno ai 5.000 euro al pezzo. Sono riusciti a trafugarle e si sono allontanati. L’allarme è stato dato al mattino, quando i proprietari hanno trovato auto e garage aperti. La via è transitata solo dai residenti e nessuno sembra aver notato nulla di anomalo. 

Vista la particolare refurtiva, si cerca di capire se si sia trattato di un furto mirato, in cui i malviventi sapevano di trovare bici di particolare valore, o se si sia trattato di un colpo di fortuna. Dai segni lasciati dai ladri, sembra intuirsi che abbiano tentato anche di portar via le due auto posteggiate e non solo di rubare oggetti al loro interno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA