S.Elpidio, ciclista di 45 anni si schianta
contro un’auto, interviene l'eliambulanza

I primi soccorritori sul luogo dell'incidente
I primi soccorritori sul luogo dell'incidente
2 Minuti di Lettura
Giovedì 6 Luglio 2017, 05:15
SANT’ELPIDIO A MARE Prima lo schianto contro il parabrezza di un’auto, poi la caduta rovinosa lungo la scarpata irta di rovi. Spaventoso incidente ieri mattina alle 10.45 sulla provinciale Faleriense per M.S., un quarantacinquenne del posto che in sella alla sua bici si è scontrato con una Volkswagen Golf.

L’urto è avvenuto tra le frazioni di Luce e Cretarola e gli ha procurato un trauma cranico ed alcune fratture ad una gamba e alle costole oltre a contusioni varie, frutto del volo di diversi metri seguito all’impatto con il veicolo. Sul posto i militi della Croce azzurra e l’automedica. 

E’ intervenuta anche la polizia municipale e di Sant’Elpidio a Mare per regolare il traffico e chiarire la dinamica del sinistro. Visti i numerosi traumi subiti dal ciclista, che abita poco distante, al quartiere Luce, è stato richiesto il trasporto in eliambulanza all’ospedale di Torrette. Icaro si è posato in uno slargo alla zona industriale San Filippo di Porto Sant’Elpidio per caricare il 45enne e volare fino al capoluogo di regione. 
Il fatto confortante è che il ferito è sempre rimasto cosciente, anche se è apparso a tratti in stato confusionale. L’automobilista che era al volante della Golf si è subito fermato ed è stato il primo ad allertare i soccorsi oltre che a prestare subito conforto al ciclista ferito. E’ rimasto illeso, ma in stato di shock dopo il pauroso impatto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA