La figlia sulla scomparsa di Giovanni Del Gatto: «Mio padre non è morto di Covid»

L'ospedale Murri
L'ospedale Murri
di Pierpaolo Pierleoni
2 Minuti di Lettura
Sabato 5 Febbraio 2022, 07:55

SANT’ELPIDIO A MARE  - «Mio padre non è morto di Covid». È la puntualizzazione che giunge da parte di Esamuela Del Gatto, la figlia di Giovanni, morto a 75 anni domenica scorsa, di cui è stata data notizia nelle pagine del Corriere Adriatico nell’edizione dello scorso lunedì 31 gennaio.

La familiare della vittima smentisce quindi la notizia che il genitore sia morto a causa del Covid e sostiene invece che sia «deceduto per complicanze derivanti dalle sue patologie pregresse». Prendiamo atto della versione fornita dalla signora Del Gatto sulla dolorosa perdita del padre, una figura conosciuta a Sant’Elpidio a Mare, in particolare al quartiere Luce, dove l’uomo viveva.

Corre altresì l’obbligo di evidenziare che il decesso dell’uomo, che aveva contratto il Covid-19 poco più di due settimane prima, sia stato uffucialmente conteggiato tra i morti Covid nel bollettino quotidiano del Gores della regione Marche di domenica 30 gennaio, bollettino nel quale era anche indicato che il deceduto soffrisse comunque di patologie pregresse.

La notizia in questione è stata pubblicata, pertanto, affidandosi ad una fonte ufficiale quale l’Osservatorio epidemiologico della Regione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA