Investe una coppia a Sant'Elpidio a Mare e poi fugge, i carabinieri rintracciano il pirata

nveste una coppia a Sant'Elpidio a Mare e poi fugge, i carabinieri rintracciano il pirata
nveste una coppia a Sant'Elpidio a Mare e poi fugge, i carabinieri rintracciano il pirata
di Pierpaolo Pierleoni
3 Minuti di Lettura
Martedì 15 Novembre 2022, 03:55

SANT’ELPIDIO A MARE - I carabinieri della stazione di Sant’Elpidio a Mare hanno denunciato, per i reati di fuga in caso di incidente con danni a persone, e omissione di soccorso, un cittadino moldavo 30enne. Il giovane straniero aveva infatti tamponato un’utilitaria con a bordo una coppia di anziani del posto per poi darsi alla fuga.

L’incidente era avvenuto in centro.

Tutti e due i coniugi avevano riportato alcune contusioni ed erano stati trasportati dal personale del 118 al vicino pronto soccorso per le cure del caso. Ulteriori accertamenti condotti dai militari hanno consentito di accertare che il giovane moldavo aveva anche la patente sospesa e il mezzo di cui era al volante era già sottoposto a un sequestro amministrativo.

Un’altra operazione è stata invece effettuata dai militari del Radiomobile della compagnia di Montegiorgio che hanno denunciato alla Procura della Repubblica, per il reato di guida in stato di ebbrezza, un giovane del posto. In particolare, l’altra notte, nel corso dei periodici servizi preventivi di controllo del territorio, il giovane è stato sottoposto all’alcoltest dopo essere rimasto coinvolto in un incidente stradale con un’altra auto, risultando positivo all’accertamento con un tasso di 1,2 grammi di alcol per litro di sangue. Con questo livello di alcol è prevista un’informativa di reato all’autorità giudiziaria e una multa compresa tra 800 e 3.200 euro (tra 1.600 e 6.400 in caso di incidente stradale) ed è aumentata di un terzo se il reato è commesso in orario notturno, cioè tra le 22 e le 7.

 È previsto l’arresto tra fino a 6 mesi (fino a 12 in caso d’incidente), la perdita di 10 punti (20 se il conducente è neopatentato), la sospensione della patente tra 6 e 12 mesi (tra 12 e 24 in caso d’incidente) e il fermo del veicolo per 180 giorni, anche in questo caso solo in caso d’incidente. La patente dell’uomo è stata ritirata ed è partita una segnalazione all’autorità giudiziaria competente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA