Sant'Elpidio, in bici per ricordare
Mattia, il ragazzino morto a 15 anni

L'iniziativa a Bivio Cascinare
L'iniziativa a Bivio Cascinare
1 Minuto di Lettura
Martedì 2 Agosto 2016, 05:40
SANT'ELPIDIO A MARE - Si sono ritrovati con tanta voglia di stare insieme e per ricordare il giovane Mattia Petrini di Bivio Cascinare, scomparso a quindici anni a seguito di un incidente stradale. Il comitato festeggiamenti Bivio Cascinare, Jump Team Santa Croce Bikers e Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola sono tornati a proporre un’occasione per stare insieme, fare una passeggiata in bici, per un contatto diretto con la natura ricordando un ragazzo del posto e la sua voglia di vivere. Più di 120 hanno raccolto l’invito. 

Il percorso li ha portati in bicicletta da Bivio Cascinare in zona Santa Croce, zona Sette Camini per poi tornare al punto di partenza, nella zona della nuova piazzetta del Quartiere elpidiense. Parte del ricavato è andato alla Croce Azzurra. Alla partenza il presidente, Robin Basso, ha ringraziato tutti. Tra i gruppi presenti l’Admo e l’Associazione Crontroluce che ha colto l’occasione per far conoscere la propria attività accanto ai ragazzi non vedenti.

All’arrivo tutti i bambini sono stati omaggiati di una medaglia come ringraziamento per la propria presenza. In rappresentanza dell’amministrazione comunale ha partecipato l’assessore Norberto Clementi che non si è sottratto alla tenuta sportiva e alla bici per seguire tutti gli altri nel percorso proposto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA