Lascia un bidone con i rifiuti davanti all’atrio del Comune ma l'autore è stato subito individuato

Lascia un bidone con i rifiuti davanti all atrio del Comune ma l'autore è stato subito individuato
Lascia un bidone con i rifiuti davanti all’atrio del Comune ma l'autore è stato subito individuato
2 Minuti di Lettura
Domenica 14 Agosto 2022, 03:55 - Ultimo aggiornamento: 16 Agosto, 12:46

SANT’ELPIDIO A MARE  - Ha pensato bene di lasciare un bidone dei rifiuti davanti all’ingresso del palazzo comunale. Se sia stato un gesto di protesta o inciviltà, difficile saperlo, ma il gesto gli costerà piuttosto caro e gli varrà una sanzione per abbandono di rifiuti.

 
Le immagini
L’episodio nella mattinata di domenica scorsa, quando una persona, poi identificata attraverso le telecamere di videosorveglianza, ha lasciato sull’atrio del municipio un mastello per la raccolta differenziata, ricolmo di rifiuti. È bastato monitorare gli occhi elettronici posizionati all’esterno del Comune, alla polizia locale, per individuare il responsabile.

«Comportamenti di questo tipo non sono tollerabili e saremo sempre vigili nel condannare e reprimere gesti del genere – commenta il sindaco Alessio Pignotti -. Il soggetto ha voluto sicuramente compiere un gesto plateale. Ricordiamo che è possibile rivolgersi a chi di dovere per qualunque necessità. Siamo disponibili al confronto e ad andare incontro alle esigenze della popolazione, è possibile rivolgersi al numero verde 800 195314 (servizio attivo dal lunedì al sabato dalle 9 alle 14) o all’Ufficio ambiente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA