Sant'Elpidio a Mare, ​aperta la gara
per gestire l'auditorium Giusti

L'interno dell'auditorium Giusti a Sant'Elpidio a Mare
L'interno dell'auditorium Giusti a Sant'Elpidio a Mare
1 Minuto di Lettura
Lunedì 25 Aprile 2016, 12:25
SANT'ELPIDIO A MARE - E' stata aperta la gara per la gestione dell'auditorium Giusti di Sant’Elpidio a Mare. Il responso il 12 maggio, quando si andrà all'apertura delle buste per definire l'aggiudicatario del secondo teatro della cittadina. Tre anni di concessione, 46.500 euro che complessivamente il Comune erogherà ai vincitori per prendersi cura della struttura. Ai futuri gestori è richiesto di organizzare rassegne teatrali, di garantire l'utilizzo ed il supporto tecnico per l'utilizzo della sala da parte dell'amministrazione comunale o di terzi e di effettuare normali attività di cura e manutenzione.

Sarà autonoma anche la promozione e pubblicizzazione degli eventi promossi. Si prevede inoltre la possibilità di allestire all'interno uno spazio bar per la somministrazione di alimenti e bevande. Rimarrà al Giusti la rassegna Famiglie a teatro, con un cartellone di spettacoli domenicali dedicato a bambini e ragazzi. Sempre l'auditorium dovrà allestire un programma di teatro comico e cabaret.
La novità più interessante è l'impegno richiesto nel bando a far nascere al Giusti un Teatro stabile della comicità con attività didattica specifica, corsi, laboratori, seminari, lezioni di dizione ed espressione e spettacoli finali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA