Sant'Elpidio a Mare, elementari allo stadio
Una mattinata di sport all'aria aperta

Sant'Elpidio a Mare, elementari allo stadio Una mattinata di sport all'aria aperta
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 10 Giugno 2015, 14:51 - Ultimo aggiornamento: 15:28

SANT'ELPIDIO A MARE - Elementari allo stadio Montevidoni, lo sport è una passione forte.

A conclusione del “Progetto Sport 2014/2015” attivato nel corso del corrente anno scolastico dalla scuola in collaborazione con l’amministrazione comunale e le società sportive del territorio, questa mattina gli alunni delle classi terze, quarte e quinte della scuola primaria dell’Isc di Sant’Elpidio a Mare hanno dato vita ad una coloratissima manifestazione sportiva al campo Montevidoni.

Cappellini in testa, borraccia alla mano, i bambini e le bambine di tutti i plessi del territorio si sono cimentati in quelle discipline sportive che hanno imparato a conoscere e praticare nel corso dell’anno durante l’ora di educazione motoria.

Basket, calcio, ciclismo, karate e volley: queste le discipline proposte in collaborazione con Centro Mini Basket La Foca S.S., Azzurra Volley, A.S.D.

Elpidiense Cascinare Junior, A.S.D. Le Ginnastiche, FCI La Montagnola e Karate School Casette. Guidati dagli istruttori che li hanno seguiti nel corso dell’anno, sotto l’occhio vigile degli insegnati i bambini si sono susseguiti nelle varie discipline in una mattinata di sport e divertimento.

A portare il saluto dell’amministrazione comunale è stata Chiara Perini, assessore alla pubblica Istruzione nonché alle politiche gfiovanili cogliendo così l’occasione non solo di ringraziare tutti coloro che hanno permesso di portare avanti il progetto nelle scuole ma anche per augurare a tutti una buona estate.

Dopo la performance dei bambini e delle bambine del primo ciclo, svolta mercoledì scorso nella palestra di Cascinare, è giunto oggi a compimento il percorso sportivo anche di tutti gli altri studenti che hanno anche vissuto un simpatico momento di aggregazione e condivisione con i loro coetanei.