Per il patrono musica e polemiche
La partenza è con il Winner show

Per il patrono musica e polemiche La partenza è con il Winner show
2 Minuti di Lettura
Sabato 23 Agosto 2014, 20:27 - Ultimo aggiornamento: 26 Agosto, 09:42
SANT'ELPIDIO A MARE - ​E' pronto a partire il programma dei festeggiamenti patronali 2014.



Parte tra intrattenimenti di vario genere, celebrazioni religiose, qualche accavallamento ed un po' di polemica.Ad aprire il cartellone sarà mercoledì sera il Winner show, varietà omaggio alla marchigianità, con premiazioni di personaggi meritevoli, momenti di moda, musica e cultura. La sera dopo toccherà al gran galà del liscio con il gruppo Barbara&C. e l'allestimento di una pista da ballo nel centro di piazza Matteotti.



Affollata la serata di venerdì 29 agosto. La parrocchia ospiterà la festa della terza età con cena e musica dal vivo. Un appuntamento che ha costretto il festival organizzato dall'Accademia organistica elpidiense a spostarsi alla chiesa di S.Agostino per il concerto in onore del cembalaro, originario proprio di S.Elpidio a Mare, Elpidio Gregori. Ad esibirsi saranno Paolo Corsi e la soprano Patrizia Biccirè. In piazza Gramsci, alle 22.30, sarà invece di scena il folk rock dell'Armata Brancaleone. Sarebbe stato forse opportuno evitare tre appuntamenti in contemporanea.



Sabato, per Borghi aperti Noi Marche, apertura straordinaria gratuita dei musei e della Torre gerosolimitana e concerto di Naif Herin alle 21.30. Domenica 31 toccherà agli spettacoli per bambini de La piazza incantata divertire i bambini nel pomeriggio, mentre in serata non mancheranno risate e sorprese con la Partita del cuore "Lui, lei, l'atro". Si terminerà con la commedia dialettale del 1 settembre e la solenne processione in onore del santo la sera del 2 settembre, per chiudere con lo spettacolo di fontane di luce e musica.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA