Sant'Elpidio a Mare, Mini e Supercontesa
Dominio dei piccoli della San Giovanni

Esultano i piccoli contradaioli della San Giovanni
Esultano i piccoli contradaioli della San Giovanni
2 Minuti di Lettura
Sabato 12 Settembre 2015, 20:18 - Ultimo aggiornamento: 13 Settembre, 08:14
SANT'ELPIDIO A MARE - Trionfo rosso alla Mini e Super mini Contesa di ieri pomeriggio al campo sportivo Mandozzi.

L'aquila di San Giovanni è volata sopra le altre contrade in entrambe le sfide, di fronte alle tribune gremite. Davvero numerosa la cornice di pubblico che ha assistito al corteggio, partito da piazza Matteotti ed arrivato fino al campo di gioco. Per primi sono scesi in campo i giovanissimi della Minicontesa (fino agli 11 anni di età). I talenti dell'aquila hanno dimostrato subito di essere competitivi, disputando le prime due partite e vincendole entrambe.



Hanno trovato un duro avversario nella San Martino, sconfitta allo scontro diretto nell'ultima e decisiva gara. Distaccate ampiamente le compagini di Sant'Elpidio e Santa Maria. Neanche il tempo di festeggiare intorno al pozzo ed è toccato ai ragazzi (dai 12 ai 14 anni) entrare in gioco per onorare i loro colori. Partita testa a testa per iniziare tra Sant'Elpidio e San Martino, poi netta vittoria di San Giovanni su gialli ed azzurri.



L'ottima prova dei verdi contro Santa Maria nella quarta gara ha reso la sfida tra l'aquila ed il cavallo rampante come una finale, vinta con ampio margine da San Giovanni. All'ultima partita, exploit di Sant'Elpidio sulla contrada del giglio, che ha rischiato di rovinare la festa ai rossi già pronti ad esultare. Ma al termine, con 221 punti, i contradaioli di San Giovanni hanno potuto spegnere, con una doppia vittoria, l'amarezza per la bruciante sconfitta alla Contesa del 9 agosto.



Venerdì sera, invece, sono stati i bravissimi musici del Marchesato di Santa Caterina a conquistare la quarta edizione di Vivida vox. La delegazione ha racconto un netto vantaggio nelle valutazioni di tutti i giudici, conquistando con un ampio distacco il primo posto. Alle spalle dei ragazzi di Luce, seconda piazza per la magnifica Santa Maria, a seguire i tamburini di Sant'Elpidio, San Martino e San Giovanni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA