Sant'Elpidio, dopo il rinvio l'annuncio
Terrenzi: "Sul Castagno c'è la soluzione"

Il sindaco di Sant'Elpidio a Mare Alessio Terrenzi
Il sindaco di Sant'Elpidio a Mare Alessio Terrenzi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 17 Settembre 2015, 16:10 - Ultimo aggiornamento: 16:21
SANT'ELPIDIO A MARE - "Mai così vicini alla soluzione della lunga vicenda Castagno". Parola di sindaco ieri a fine udienza in Tribunale.

Rinviata al prossimo 18 dicembre l'udienza della vicenda "Castagno", come avevamo anticipato le partei davanti al giudice hanno chiesto un momentaneo rinvio per limare gli ultimi accordi. "Un rinvio - ed è la conferma ufficiale di poco fa da parte del Comune - che fa seguito al gran lavoro fatto dalle parti per arrivare ad un accordo che possa essere soddisfacente per tutti. Un lavoro che ha portato ad una ipotesi di accordo che prevede un milione di euro come compensazione da versare da parte del Castagno, somma da vincolare per la realizzazione di strutture a fini sociali".



"E’ questo il frutto del lavoro e della collaborazione tra tutte le parti - hanno continuato sempre poco fa dal Comune - in particolare dei legali Tod’s e del Castagno: una proposta che, soprattutto alla luce del fatto che tutte le parti si troverebbero soddisfatte, ha motivato il rinvio dell’udienza".



"In tal senso l’amministrazione ha anche adottato, nella giornata di ieri, un’apposita delibera con la quale esprime la propria disponibilità a dare impulso a tutte le procedure necessarie per la definizione della problematica".

“Gli uffici del Comune - commenta in merito il Sindaco, Alessio Terrenzi a nome dell’intera Giunta Comunale – così come i legali delle parti, hanno lavorato per arrivare ad una soluzione condivisa, soluzione che ora è più vicina che mai”.

Da mesi i dirigenti comunali – dal segretario comunale ai dirigenti del settore commercio ed urbanistica - hanno verificato la fattibilità di tale ipotesi sotto i vari punti di vista ed ora manca la definizione dei dettagli che avverrà da qui a breve. Alla prima data utile, infatti, sarà convocato un ulteriore incontro che, mi auguro, possa essere quello definitivo. Ringrazio tutte le parti per l’impegno messo in campo per poter arrivare all’accordo: segno, questo, di come tutti abbiano a cuore la positiva soluzione di una così importante e delicata situazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA