Camion travolge auto in curva
Un bambino resta ferito

La Mercedes colpita dal camion
La Mercedes colpita dal camion
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 10 Settembre 2014, 22:15 - Ultimo aggiornamento: 13 Settembre, 15:48
SANT'ELPIDIO A MARE - Il camion perde il controllo sulla curva, invade la corsia e trovolge un'auto. Dentro un bimbo.

Incidente a Cretarola. Un camion finisce contro una Mercedes, un bambino all'interno della vettura si fa male. Arriva la mamma e lo porta subito all'ospedale Murri di Fermo per accertamenti, ma le condizioni del piccolo non sono gravi. Cinque persone, oltre al bimbo, rimangono coinvolte nell'incidente che si è verificato ieri pomeriggio. Erano le 15.40, la strada provinciale Faleriense della frazione elpidiense era molto trafficata a quell'ora.



Fabio Ciralli, camionista emiliano, guidava il suo mezzo pesante e da Porto Sant'Elpidio era diretto nell'entroterra. A un paio di chilometri da dove è avvenuto lo scontro c'è l'azienda nella quale il camionista avrebbe dovuto consegnare la merce. I minuti corrono in fretta. La strada è pessima e cominciava a piovere. Piove fitto, il camion in curva perde il controllo, sbanda. "Il freno non rispondeva più - racconta il camionista - ho visto la Mercedes davanti a me, dentro c'era un bambino, mi sono preoccupato per il bambino". Nella Mercedes, insieme al piccolo, viaggiavano due uomini. Al volante c'era Mauro Cursi, anche lui si è fatto male, si è ferito ai gomiti.



I vetri sinistri della Mercedes, anteriore e posteriore, sono in frantumi tra il sedile e la strada. La fiancata della macchina è distrutta, ma poteva andare peggio. "Mi sono trovato il camion davanti - racconta l'uomo della Mercedes - si capiva che l'autista aveva perso il controllo. Ho visto l'autoarticolato pattinare sull'asfalto bagnato". La Mercedes viaggiava verso la costa. Cursi ha avuto la prontezza di spingere la macchina sul ciglio della strada, diversamente sarebbe stato scontro frontale. Dietro la Mercedes c'era la Suzuki che ha slittato sull'asfalto e ha tamponato la Mercedes.



Illesa la coppia all'interno. "La vera vergogna è che una strada provinciale sia ridotta così e nessuno fa niente - dice il ragazzo della Suzuki - basta un po' d'acqua e l'incidente è assicurato". Per i rilievi è intervenuto il nucleo radiomobile dei carabinieri di Fermo.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA