Sant'Elpidio a Mare, più soldi in Comune
Adesso l'edilizia si rimette in moto

Sant'Elpidio a Mare, più soldi in Comune Adesso l'edilizia si rimette in moto
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 14:28 - Ultimo aggiornamento: 18 Novembre, 11:59
SANT'ELPIDIO A MARE - ​L’edilizia torna a muoversi. Almeno è questo il segnale che arriva dagli oneri di urbanizzazione. Sono quelli incassati dal Comune nel 2015 che volge al termine, e che stando alle stime degli uffici totalizzeranno a fine anno 450 mila euro. Una somma, cioè, superiore di 100 mila euro a quanto indicato nel bilancio di previsione e a quanto introitato l'anno precedente.



Una sorpresa positiva secondo il sindaco Alessio Terrenzi: "Non possiamo che esprimere soddisfazione per un dato migliore rispetto a quello che avevamo previsto di incassare - confessa -. Sono segnali positivi per un settore che negli ultimi anni ha sofferto molto, ma anche soldi che per l'ente si tradurranno in maggiori investimenti per opere pubbliche e manutenzioni.



"Nemmeno un centesimo delle entrate per gli oneri di costruzione verranno utilizzati per la spesa corrente, ma saranno tutti spesi per lavori di manutenzione e sistemazione del territorio comunale". Un andamento positivo di cui Terrenzi rende merito agli uffici e al nuovo capoarea assunto nei mesi scorsi.



"Quando il cittadino o l'azienda presentano richieste e trovano un apparato che risponde nei tempi dovuti ed esamina le pratiche con puntualità, i risultati sono positivi. Un grazie va a tutto il personale degli uffici e in particolare al dirigente Gian Luca Rongoni, abbiamo trovato un 'manico' ottimale per guidare il settore e mi auguro possa rimanere con noi a lungo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA