De Cataldo elogia Della Valle
Incontro con lo scrittore e giudice

De Cataldo elogia Della Valle Incontro con lo scrittore e giudice
1 Minuto di Lettura
Domenica 8 Marzo 2015, 21:36 - Ultimo aggiornamento: 9 Marzo, 10:12
SANT'ELPIDIO A MARE - Ha conquistato i presenti con le sue parole ma anche con la sua simpatia. Giancarlo De Cataldo. Giudice e scrittore, uno dei massimi conoscitori storia nera dell'Italia, De Cataldo è stato il protagonista di un incontro organizzato dall'Associazione Santa Croce, in collaborazione con il Cag di Casette d'Ete e con la libreria Il Gatto con gli stivali di Porto Sant'Elpidio. Giudice della Corte d'Assise di Roma, De Cataldo ha parlato di due dei suoi ultimi libri - "Suburra" e "Nell'ombra e nella luce" - ma, stimolato dalle domande della presidente dell'Associazione Santa Croce, Marisa Colibazzi, ha anche parlato d'altro.



Del lavoro dei magistrati, ad esempio, rispetto al quale ha detto "...un lavoro che in Italia di questi tempi è diventato impossibile. Il magistrato fa un lavoro nell'interesse della collettività ma che la collettività non riconosce". Ma anche della sua visita in città dove, oltre ad aver avuto modo di visitare il Cag di Casette, ha anche conosciuto da vicino il mondo di Diego Della Valle.



Rispetto al quale ha detto "... Tanto di cappello a un imprenditore che decide di sostenere una scuola pubblica. Non è da tutti e gli va dato merito". E poi, togliendosi una scarpa e mostrando a tutti il marchio Tod's, ha anche dato testimonianza di aver apprezzato, di Della Valle, non solo le gesta ma anche i prodotti messi in commercio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA