Cimitero chiuso per dieci giorni
Occorre spostare cento salme

Cimitero chiuso per dieci giorni Occorre spostare cento salme
1 Minuto di Lettura
Martedì 15 Aprile 2014, 12:11 - Ultimo aggiornamento: 12:32
SANT'ELPIDIO A MARE - Cimitero chiuso, occorre spostare le salme. L'ordinanza del Comune E' stato interdetto l'accesso nelle ore mattutine per un corposo intervento di traslazione straordinaria ed estumulazione di salme. Sono più di 100 gli estinti che da qui ai prossimi giorni verranno trasferiti in altra sistemazione. Operazioni complesse che, per ragioni di igiene e sicurezza, richiederanno di impedire l'ingresso, durante i lavori, per ben 10 giornate da qui alla fine del mese.



Si è iniziato ieri, si proseguirà anche oggi, domani, giovedì, per proseguire poi la settimana prossima il 22, 23 e 24, infine il 28, 29 e 30 aprile. Le operazioni si fermeranno nei giorni festivi, sia in occasione di Pasqua che del 25 aprile. I defunti erano stati sistemati in loculi provvisori a causa di un decesso improvviso, oppure in fornetti di familiari o amici, e ora verranno sepolti nella loro sistemazione definitiva, nell'ala nuova del cimitero.



Altri interessano famiglie che invece hanno acquistato le cappelline di recente costruzione e hanno deciso di traslare le bare per far riposare i componenti del nucleo familiare tutti sotto lo stesso tetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA