San Paolo, accolto dal Tar
il ricorso sul montepremi

San Paolo, accolto dal Tar il ricorso sul montepremi
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 26 Febbraio 2014, 16:04 - Ultimo aggiornamento: 25 Aprile, 18:52
MONTEGIORGIO - Si va avanti giorno per giorno all'ippodromo San Paolo. Febbraio ormai agli sgoccioli e ancora si attende la conferma ufficiale di quante giornate di corsa ci saranno a marzo. Spiega Salvatore Mattii: "Ufficiosamente sappiamo che dovrebbero esserci 7 giornate a marzo e altre 9 ad aprile".



Fare programmazioni a lungo termine però è diventato impossibile. C'è tuttavia, secondo Mattii, almeno una buona notizia da mettere in luce: "Il ricorso contro il decreto relativo al taglio del montepremi avanzato da otto ippodromi in Italia, fra cui il nostro, e da altre categorie come quelle degli allevatori e dei guidatori è stato accolto dal Tar. Siamo solo al primo grado ma è comunque una notizia molto positiva. Il Tar ha stabilito che il decreto presenta dei caratteri di illegittimità e quindi va annullato".



"In questo modo - incalza Mattii - la decisione di ridurre il montepremi voluto dal Ministero delle Politiche Agricole decade. Ora vedremo cosa ha intenzione di fare il nuovo ministro. Tutti noi ci eravamo fermamente opposti perché era un provvedimento vergognoso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA