Scomparsa una ragazza di 19 anni
L'allarme è stato dato dai genitori

Scomparsa una ragazza di 19 anni L'allarme è stato dato dai genitori
2 Minuti di Lettura
Martedì 10 Giugno 2014, 17:25 - Ultimo aggiornamento: 12 Giugno, 19:07

MONTEGRANARO - Una ragazza di 19 anni di Montegranaro, Elena Ercolani, scomparsa da alcune ore dalla sua abitazione. Poco fa è stato attivato il "Piano ricerca persone scomparse" della Prefettura di Fermo a seguito della denuncia da parte dei genitori della ragazza, nata il 27 luglio 1995 in Ucraina, ma è a tutti gli effetti cittadina italiana, residente in Montegranaro.

I familiari hanno sporto formale denuncia presso il Comando Stazione Carabinieri di Montegranaro questa mattina, dichiarando forte preoccupazione per la loro figlia, sia per il timore di frequentazioni poco raccomandabili e pregiudizievoli alla stessa, sia perchè verosimilmente si è allontanata senza la copertura farmacologica di cui necessita che le comporterà un aggravamento delle condizioni cliniche in cui si trova.

Si è tenuta stamane una riunione di coordinamento in Prefettura a cui hanno partecipato tutte le Forze dell'ordine, I'Ufficio Circondariale Marittimo di stanza a Porto San Giorgio, Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale di Montegranaro. Presente alla riunione anche il Sindaco, Ediana Mancini, la quale, oltre ad assicurare la massima disponibilità degli uffici comunali nelle ricerche della ragazza, ha fornito un contributo importante nel delineare un quadro della persona che ha avuto come allieva.

Le ricerche si sono da subito estese anche al di fuori dei confini provinciali attraverso l'inserimento del nominativo e della sua foto nel sistema informatico interforze e la comunicazione a tutte le Prefetture. "Nonostante la maggiore età, la ragazza ha una personalità fragile che non le consente una piena autonomia di giudizio e la rende vulnerabile a fattori esterni - si legge nella nota della Prefettura -. Ha necessita di diversi farmaci, tra i quali si segnala l'"Unipril" (per mantenere sotto controllo la pressione arteriosa e I'attivita renale), il "Lukasm" e I"Aerius" (per le crisi asmatiche a cui è soggetta).

© RIPRODUZIONE RISERVATA