Porto Sant'Elpidio, Vivi il Centro
riparte da Sforza e dalle donne

Samantha Sforza guida l'associazione
Samantha Sforza guida l'associazione
2 Minuti di Lettura
Domenica 23 Aprile 2017, 07:54
PORTO SANT'ELPIDIO - Un gruppo giovane, fresco, dinamico, con tanta voglia di fare. Facce che uniscono, questo ci voleva. Nomi che promettono bene. Riparte l’associazione Vivi il Centro con il nuovo direttivo appena costituito. L’associazione dei commercianti del Centro, la più longeva esistente in città, con i suoi 17 anni compiuti, è pronta per la maturità.

I 18 si portano dietro l’esperienza del passato e si affacciano con ottimismo sul presente e futuro, a cominciare dal sorriso contagioso della presidente Samantha Sforza, titolare della pizzeria Vecchia Porto, che prende il testimone da Genny Cinesi. In squadra ci sono Pamela Piergentili del negozio d’abbigliamento Opium, Francesca Della Valle del negozio d’abbigliamento per bambini Epperò, Anna Pancotto dell’ottica Del Bianco, Valentina Sabelli dell’erboristeria Il Germoglio, Carla Cerolini di Twill abbigliamento, Cristina Campanelli dell’erboristeria Erbamedica, Luca Mandolesi del bar Taxi e Sara Marinangeli di Principe Umberto Abbigliamento. Un direttivo composto da nove persone di cui otto sono donne.

Una maggioranza al femminile e un’ampia rappresentanza di tutte le categorie. Dopo un periodo difficile, c’è stato lo slancio che ha portato alla costituzione del nuovo gruppo dirigente. Nella sede di via Montegrappa, la presidente dimissionaria Genni Cinesi ha augurato a tutti buon lavoro e non sono mancati momenti di commozione. «Non c’è tempo da perdere», l’esclamazione corale del nuovo direttivo. C’è tanto lavoro da fare e l’altra sera, dopo le votazioni, si è discusso delle iniziative da portare avanti. La voglia di impegnarsi e la forza di volontà non mancano. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA