Prova a nascondere la droga e poi aggredisce i poliziotti: algerino in manette

Prova a nascondere la droga e poi aggredisce i poliziotti: algerino in manette
Prova a nascondere la droga e poi aggredisce i poliziotti: algerino in manette
2 Minuti di Lettura
Sabato 8 Aprile 2023, 11:04

PORTO SANT'ELPIDIO - Resistenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale: arrestato a Porto Sant’Elpidio un cittadino di nazionalità algerina.

Un equipaggio della Squadra Volanti, mentre transitava lungo via Elpidiense, all’incrocio con via Curiel, notava sul bordo della strada un uomo appiedato che indossava un giubbino verde, tuta grigia e scarpe ginniche col il capo coperto da un cappuccio.

 
Gli agenti procedevano al controllo del soggetto, che sin dà subito dimostrava insofferenza cercando di nascondere con la mano sinistra dietro la schiena qualcosa  ma quando gli veniva intimato di mettere le mani in vista, l'uomo sferrava una manata ad un operatore, con l’intento di eludere il controllo e ingoiava l'hashish nascosto nella mano sinistra, tentando poi di darsi alla fuga.

Ne nasceva una violenta colluttazione con gli agenti che a fatica riuscivano ad immobilizzarlo, sottoponendolo poi a perquisizione personale.


Durante l’accompagnamento presso gli uffici della Questura, l’uomo, iniziava a lamentare forti dolori al ventre, verosimilmente dovuti alla precedente ingestione della sostanza stupefacente, motivo per il quale interveniva anche personale sanitario che sottoponeva l’uomo alle prime cure, che proseguivano successivamente presso il pronto soccorso dell’ospedale di Fermo.
A seguito della colluttazione gli operatori riportavano lesioni guaribili in 15 giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA