Porto Sant'Elpidio, sale sul tetto per sfuggire all'arresto per le rapine: era ai domiciliari ma irreperibile da mesi

Porto Sant'Elpidio, sale sul tetto per sfuggire all'arresto per le rapine: era irreperibile da mesi
Porto Sant'Elpidio, sale sul tetto per sfuggire all'arresto per le rapine: era irreperibile da mesi
2 Minuti di Lettura
Martedì 5 Novembre 2019, 21:25

PORTO SANT'ELPIDIO - Era salito sul tetto per sfuggire alla cattura e all’arresto, alla fine si è convinto a consegnarsi. Arrivano i dettagli della mezz’ora di panico in via Cinque Giornate venerdì, tra le 18 e le 18.30. Un palazzo evacuato, tutti in strada mentre un 50enne minacciava di buttarsi di sotto.
L’uomo aveva tentato di sfuggire all’arresto. Oggi, con la nota dell’Arma, si scopre perché. Da mesi era irreperibile. Indagato con l’accusa di aver commesso diverse rapine, era ai domiciliari. Non essendo stato trovato in casa, il Gip del Tribunale di Macerata aveva emesso l’ordine d’arresto e ieri il Nucleo radiomobile era andato ad eseguire l’ordine.

Porto Sant'Elpidio, evaso dai domiciliari minaccia di buttarsi dal tetto pur di non tornare in carcere

Ancona, il bottino della banda di ladri passava per il porto: raffica di perquisizioni e sequestri


In casa non c’era. I militari lo hanno avvistato al volante di un’auto in centro nel pomeriggio. Lo hanno seguito e, quando è rincasato, hanno bussato alla sua porta. A questo punto l’uomo ha tentato il tutto e per tutto per non finire al fresco. In supporto al Radiomobile sono arrivate altre due pattuglie dei carabinieri dalla locale stazione e i Vigili del fuoco, più l’automedica 118 e l’ambulanza della Croce verde. Alla fine i carabinieri sono riusciti ad eseguire l’ordine d’arresto, fondamentale è stato l’intervento di un conoscente del pregiudicato, che l’ha convinto a consegnarsi. Vani, fino a poco prima, erano stati i tentativi dei militari, anche loro erano saliti sul tetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA