P.S.Elpidio, tamponamento sulla statale
una donna finisce al pronto soccorso

I pompieri sul luogo dell'incidente
I pompieri sul luogo dell'incidente
2 Minuti di Lettura
Lunedì 15 Gennaio 2018, 15:11
 PORTO SANT’ELPIDIO - Doppio tamponamento sulla statale adriatica, quasi al confine con Civitanova. Una donna alla guida della Lancia Ypsilon ha tamponato da una Bmw ed è finita al pronto soccorso, accusava dolori al collo e alla nuca ma le sue condizioni non sono preoccupanti. Dopo i primi controlli effettuati da parte del personale sanitario della Croce Verde c’è stato il trasporto all’ospedale. Gli altri due automobilisti a bordo delle altre vetture coinvolte nello scontro sono illesi.

Per le macchine invece è andata male, per l’utilitaria indubbiamente, ma soprattutto per la Mercedes, ossia la vettura che ha tamponato la Bmw e conseguentemente ha spinto quest’ultima verso la Lancia che era la prima della fila. Inizialmente sembrava che la donna a bordo della Lancia fosse rimasta incastrata nell’abitacolo. L’allarme è rientrato appena sono arrivati i vigili del fuoco di Fermo che hanno constatato che era tutto in sicurezza. Per i rilievi sono intervenuti gli agenti della polizia municipale.

Due pattuglie sono state al lavoro, una per le verifiche e una per sveltire la viabilità. Restano da chiarire le cause del tamponamento ma dai primi riscontri sembra che tutto sia dovuto alla presenza del semaforo intelligente. La donna a bordo della Ypsilon deve aver rallentato con un po’ d’anticipo, l’uomo al volante della Bmw che era dietro avrà rallentato a sua volta ma il terzo automobilista a bordo della Mercedes probabilmente si sarà accorto delle frenate quando era già troppo tardi. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA