PORTO SANT’ELPIDIO - I due cantanti Red Canzian e Orietta Berti hanno postato i loro video sul social per richiamare agli appuntamenti in piazza Garibaldi venerdì e sabato dalle 21,30 ottenendo migliaia di cliccate.
«Vi aspetto venerdì sera a Porto Sant’Elpidio, il concerto verrà registrato e resterà nella storia» dice il bassista dei Pooh. «Vi aspetto tutti sabato sera a Porto Sant’Elpidio alla storica festa di San Crispino» dice l’Orietta nazionale, sarà un weekend da urlo ma già da come è andata la festa nei giorni si capisce che questa 33esima edizione è la più riuscita di sempre.
Vi partecipano tutti ma proprio tutti, associazioni di categoria e di volontariato, quartieri, parrocchie, imprenditori e commercianti sotto la regia del San Crispino Eventi e dell’amministrazione comunale. Le foto di gruppo a corredo degli eventi parlano da sole. È andato tutto a meraviglia. Don Tony Venturiello che stringe soddisfatto il trofeo di San Crispino vinto dalla parrocchia del Centro nella partita a pallone a lu campittu de li preti è uno scatto da incorniciare a perenne memoria.
Meritano le donne che hanno preparato il dolce di San Crispino, Giusy, Orietta e Cristina le più votate. Merita la Corale Polifonica che festeggia 20 anni di attività e ha fatto venire i brividi in chiesa, due corali, con la Polifonica Antonelli, dirette dal maestro Sauro Argalia. Quella di ieri è stata la giornata dei bambini. La Cna, in collaborazione con la Camera di commercio, ha organizzato due laboratori per i piccoli dal titolo “Grandi mestieri per gli artigiani del futuro”. C’è stato il laboratorio dei dolci con la pasticceria Stile Libero e della pizza con gli artigiani di A Tutta pizza. Hanno provato ad impastare anche i capi dell’associazione, uno spasso vederli con le mani sporche di farina.
A chiudere il fine settimana sarà la domenica della Fiera mercato, un’altra giornata campale. Tutti sono avvisati: il centro sarà pieno di bancarelle per tutti i gusti e tutte le tasche. La Street band itinerante Mister Funky a rallegrare le vie della città. In questi giorni, per cena, i 10 “ristoranti dello stoccafisso” preparano nei loro locali questa specialità, ghiottoneria che come la fanno loro, nessuno. Venerdì, sabato e domenica sarà l’apoteosi perché i 10 ristoranti saranno in centro negli stand gastronomici, insieme alle associazioni di quartiere, è il San Crispino Food! bisogna arrivare armati di sano appetito. Domenica gli stand gastronomici in centro saranno aperti sia a pranzo che a cena.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout