Porto Sant'Elpidio, tenta il colpo
dal tabaccaio. Fermato l'autore

La tabaccheria nel mirino del rapinatore
La tabaccheria nel mirino del rapinatore
2 Minuti di Lettura
Giovedì 3 Marzo 2016, 12:54 - Ultimo aggiornamento: 17:41
PORTO SANT’ELPIDIO - Tentata rapina ai danni della tabaccheria di Laura Mandozzi e Giovanni Salvatori, la tabaccheria Laura di via Faleria. Un giovane italiano, con felpa e volto, travisato entra in tabaccheria e minaccia moglie e marito armato di due coltelli. Il giovane teneva un coltello nella mano destra e l’altro nella sinistra.

Ha minacciato gli esercenti dicendo: "Fate i buoni e datemi i soldi". I due hanno provato a fare resistenza. Il rapinatore ha insistito: "Non me ne vado senza i soldi". La donna si è messa a urlare, erano le 8.30, in negozio cominciavano a entrare i clienti. Il giovane ha quindi deciso di scappare. Stava per essere investito da un’auto in via Faleria, sulla rotatoria, di fronte alla palestra Imperial.

Durante la corsa è caduto in avanti, perdendo i due coltelli e altro materiale vario da scasso. Il ragazzo si è affrettato a raccogliere i coltelli e ha lasciato in strada un coltellino a serramanico, un cavatappi, un cacciavite e una chiave smonta gomme. Sul posto il commissariato di polizia, è caccia al bandito.

Gli uomini della Squadra Volante coadiuvati anche dall’Anticrimine coordinati dalla Sala Operativa 113, grazie alla descrizione fornita dalla vittima, ha risolto in pochissimo tempo il caso bloccando il malvivente a Lido Tre Archi: si tratta di un italiano originario dell'Uruguay, di 33 anni, domiciliato a Lido di Fermo. Ritrovati i coltelli, la felpa e una sciarpa usata per travisarsi. L'uomo è stato denunciato per tentata rapina, porto abusivo di armi e inottemperanza al foglio di via obbligatorio ricevuto dalla Procura di Fermo.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA