Porto Sant'Elpidio, sono raddoppiate
le baby lucciole dai 14 ai 17 anni

Timori per l'aumento delle baby lucciole
Timori per l'aumento delle baby lucciole
1 Minuto di Lettura
- Ultimo aggiornamento: 25 Gennaio, 10:18
PORTO SANT'ELPIDIO - Troppe ragazzine sui marciapiedi la sera. A Fonte di Mare di Porto Sant’Elpidio quindicenni in minigonna alle nove di sera concentrate tra Villa Bezzi e via Fratte. "Le forze dell'ordine sono aggiornate quotidianamente sulla loro presenza e segnalano all'associazione On The Road i casi particolari", riferisce il sindaco Nazareno Franchellucci.

Vincenzo Castelli, presidente dell'associazione On The Road che interviene nei fenomeni della prostituzione, esorta l'amministrazione a fare di più. "Chiediamo da tempo un tavolo di lavoro permanente - dice Castelli - a Porto Sant'Elpidio continuiamo a fare due uscite a settimana e c'è lo sportello di Villa Murri. A breve apriremo un altro sportello a Lido Tre Archi.

"Con il Comune di Fermo abbiamo un ottimo rapporto ma in questo momento - continua Castelli - ci interessa capire il ruolo dei Comuni, perché non abbiamo un euro da gestire da tempo immemorabile. Con Franchellucci ci siamo confrontati più volte, ma bisogna investire". Il presidente della Onlus di Martinsicuro continua: "In strada fino al 2013 tra le prostitute un 6,7 per cento aveva tra i 14 e i 17 anni. Ora la percentuale è del 12,15 per cento. Il fenomeno è raddoppiato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA