Porto Sant'Elpidio, vince la festa
in ritardo, lungomare strapieno

Successo per la festa a Porto Sant'Elpidio
Successo per la festa a Porto Sant'Elpidio
2 Minuti di Lettura
Domenica 8 Maggio 2016, 21:22

PORTO SANT'ELPIDIO - Novantadue eventi confermati, trecento bancarelle su tutto il lungomare e tappeto di persone, tutto come nelle migliori previsioni. La festa del Primo Maggio, spostata all'8 maggio, è stata un successo. Sarà perché è la festa di tutti, sarà perché le iniziative si sono svolte su sette chilometri di lungomare, sarà per la temperatura che è stata ideale, tutto ha contribuito al successo. La battuta d'arresto causata dalla pioggia ha reso più attrattivo l'evento.

 


Sono andati a ruba anche i biglietti della lotteria, l'estrazione il 12 maggio. L'assessore al Turismo Milena Sebastiani, sempre presente ha fatto un vero e proprio tour de force, anticipando la sfilata de La Racchia, la banda più pazza che c'è, dalla pineta Nord fino in centro. «Sono stati sette giorni di tensione», dice.

Qualche problemino non è mancato. Numerose le forze dell’ordine anche se ci sono lamentele in merito alla scarsa presenza della polizia municipale sulle strade cittadine. Tanti, invece, i venditori abusivi. Per fortuna due bambini dispersi durante la festa sono stati subito ritrovati e riportati ai rispettivi genitori dai volontari della Protezione civile. Si erano persi nell'area camper. Un uomo è stato soccorso sul lungomare, si era slogato una gamba, un altro uomo è stato soccorso per un malore e trasportato all'ospedale in codice rosso. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA