Manuscia Del Rosso, s’avvera il sogno: è lei il nuovo volto del cinema 2022

Manuscia Del Rosso, s avvera il sogno: è lei il nuovo volto del cinema 2022
Manuscia Del Rosso, s’avvera il sogno: è lei il nuovo volto del cinema 2022
di Sonia Amaolo
2 Minuti di Lettura
Martedì 5 Aprile 2022, 08:30

PORTO SANT'ELPIDIO - Nuovo volto del cinema 2022, Manuscia Del Rosso di Porto Sant’Elpidio nella tre giorni romana dal 31 marzo al 2 aprile ha ricevuto il premio “Attrice speciale 2022” insieme ad altri 20 uomini e donne con la passione per una professione che mixa arte, creatività e determinazione.

Mamma e moglie, Manuscia racconta così l’esperienza: «Ero stata invitata ma non mi aspettavo di ricevere il premio».

Con lei e altri premiati al Sezze Film Festival di Roma, evento alla IV edizione all’auditorium San Michele Arcangelo, c’erano attori e registi. Sotto la direzione artistica di Stefano Madonna e Alfonso Chiarenza si è svolta la tre giorni con proiezioni di fiction tv, cortometraggi di animazione, documentari, videoclip, serie web e premi speciali. C’erano gli attori Massimo Gallo, Alessandro Bernardini, Paolo Gasparini, Alessandro Bernardini e Ginevra Francesconi e i registi Alessandro Grande, Andrea Muzzi e Anna Marcello.

Manuscia Del Rosso con la sua bellezza radiosa, il senso dell’umorismo e la forte personalità ha conquistato Roma. Ha già ricevuto diverse proposte e in cantiere ci sono diversi progetti. Dopo la scuola di specializzazione a Roma, dopo l’impegno in teatro, a gennaio sarebbe dovuto partire un nuovo progetto, rimandato causa del Covid. Adesso si riparte. «Non avevo mai pensato di fare l’attrice e sono entrata nel mondo del cinema dalla porta di servizio, è stato un caso ma forse ai casi bisogna crederci» ha detto Manuscia sul palco di Roma al momento di ritirare il premio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA