Ladro colto con il bottino in un sacco, la polizia sventa il furto in una tabaccheria

Ladro colto con il bottino in un sacco, la polizia sventa il furto in una tabaccheria
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 18 Novembre 2020, 14:31

PORTO SANT'ELPIDIO - I recenti furti hanno maggiormente allertato le forze di polizia nella vigilanza degli obbiettivi dei ladri con particolare riguardo agli chalet del litorale. Fra i vari controlli questa notte, a Porto Sant’Elpidio, gli agenti di polizia hanno sventato un furto in atto presso una tabaccheria, L’equipaggio della Volante si è accorto che il vetro della porta dell’esercizio pubblico era infranta e che, pochi istanti prima, si era attivato l’allarme antiintrusione. Dopo aver raggiunto il negozio gli operatori hanno intravisto, all’interno, la sagoma di una persona in movimento la quale è immediatamente uscita correndo con un sacco in mano.

Alla vista della vettura di servizio l’uomo, travisato ma di giovane età, malgrado l’intimazione a fermarsi ha proseguito la fuga inseguito dagli agenti. La sua corsa era, tuttavia, intralciata dal sacco e mentre stava per essere raggiunto ha lanciato il sacco ed è riuscito a dileguarsi per le vie del centro.

Il personale della Volante è comunque riuscito a recuperare sia il bottino, consistente in denaro del fondo cassa, sigarette e altri oggetti per un valore di circa 500 euro, oltre agli arnesi utilizzati per lo scasso, in particolare una mazzetta che il ladro ha usato per infrangere il vetro della porta di accesso al negozio.

Questa mattina, dalla visione delle immagini dell’impianto di videosorveglianza cittadina, si è accertato che pochi istanti prima dell’arrivo della Volante all’esterno dell’esercizio era presente anche un altro soggetto travisato, il palo, il quale, vista a distanza la vettura della polizia, ha abbandonato il complice probabilmente dopo averlo avvisato dell’approssimarsi dei poliziotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA