Perseguitava la sua ex, ragazzo picchiato fuori da un locale

Porto Sant'Elpidio, perseguitava la sua ex, ragazzo picchiato fuori da un locale
Porto Sant'Elpidio, perseguitava la sua ex, ragazzo picchiato fuori da un locale
di Sonia Amaolo
3 Minuti di Lettura
Venerdì 4 Settembre 2020, 04:20

PORTO SANT'ELPIDIO - Ragazzo aggredito nella notte a Porto Sant’Elpidio, stalkerizzava la ex e a quanto pare non gliel’hanno perdonata, vandalismi e danni alle auto in sosta si sono registrati sempre a Porto Sant’Elpidio mentre i controlli massimizzati a Lido Tre Archi hanno prodotto segnalazioni, denunce e sequestri di droga. Un pregiudicato è stato sorpreso in giro con un coltello e lo stupefacente e un ragazzino ricercato da luglio per un’occupazione abusiva è stato identificato. È stata una notte impegnativa per tutti quella appena passata nelle due località costiere confinanti. 

LEGGI ANCHE:
Il Coronavirus torna a uccidere nelle Marche dopo due mesi e mezzo: morta una donna del Maceratese/ La mappa del contagio

Senigalliese si toglie la vita a Roma. Si impicca ad un albero in un parco pubblico: choc tra i passanti. La notizia sta sconvolgendo la città


Le sirene dei soccorsi hanno rimbombato alle due di notte in via Venezia a Porto Sant’Elpidio, quando si è trattato di soccorrere un trentenne italiano che è stato trasportato all’ospedale di Fermo dalla Croce Verde in codice giallo, colore che indica una criticità media. Il giovane dice di avere subito un’aggressione fuori da un locale. A ricostruire la storia è chi era dentro il locale: titolare e clienti. Al momento dei fatti c’erano una cinquantina di persone, anche due bambini.
 
C’era anche la ex ragazza del giovane che dice di essere stato aggredito, i due non erano arrivati insieme. Chi racconta l’accaduto dice che lui sembrava ubriaco e importunava la donna in continuazione, offendendola con parole volgari e pesanti e finendo per infastidire tutti, compresi i bambini che si erano messi a piangere. Il titolare del locale ha invitato l’uomo ad andarsene, senza successo, così si è alzato un cliente e l’ha trascinato fuori. All’esterno non si sa cosa sia accaduto, se tutto è finito lì o se i due hanno cominciato a suonarsele. In via Conti a Porto Sant’Elpidio i residenti segnalano atti vandalici alle auto in sosta con vetri rotti, fiancate rigate e tentati furti. I controlli della polizia ieri erano a Lido Tre Archi e ci sono state una segnalazione e due denunce. Con la squadra volante c’erano la scientifica, il reparto prevenzione crimine di Pescara e l’unità cinofila della finanza. Sono state fermate auto in transito, controllati locali e auto in sosta. 

Segnalato alla prefettura un tossicodipendente sorpreso con due grammi di marijuana, che è stata sequestrata. Denunciato un ragazzino egiziano che risulta risiedere nell’entroterra fermano ma era in giro a Tre Archi dove, a luglio, aveva occupato un appartamento insieme a un’altra persona. Uno dei locali poi fatti chiudere dal sindaco. Il ragazzino era riuscito a farla franca fino a ieri, quando è stato identificato e denunciato all’autorità giudiziaria per quell’occupazione. Anche un pregiudicato dell’Est Europa residente a Fermo è stato denunciato. Girava per Lido Tre Archi con un coltello a serramanico di 13 cm e una dose di droga, il cappuccio della felpa gli copriva il volto e davanti alle divise ha tentato la fuga. Quando è stato acciuffato ha rifiutato di fornire le generalità ed è stato accompagnato in questura, dove sono emersi i precedenti per reati contro il patrimonio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA