Porto Sant'Elpidio, nozze da record
Festa per l'ex pugile Scarponi

La cerimonia con il sindaco Nazareno Franchellucci
La cerimonia con il sindaco Nazareno Franchellucci
1 Minuto di Lettura
Giovedì 1 Dicembre 2016, 18:24
PORTO SANT'ELPIDIO - Nozze di diamante per Federico Scarponi e Antonietta Medori che hanno celebrato ben 60 anni di matrimonio. A suggellare il traguardo una funzione religiosa, con la presenza del sindaco Nazareno Franchellucci insieme ai familiari più stretti della coppia di coniugi. Dopo la messa la festa è proseguita con un ricco buffet.

Nato il 3 febbraio del 1932, l’ex pugile Scarponi ha conquistato ben 14 titoli italiani. Australia, Filippine, Francia, Belgio e Inghilterra sono solo alcuni dei Paesi in cui si è recato il famoso pugile che ha promosso il nome e l’immagine della città di Porto Sant’Elpidio a livello internazionale. Il sindaco ha voluto rendere omaggio alla coppia presenziando alla funzione religiosa.

«Oggi - ha detto - celebriamo i 60 anni dell’unione di Federico ed Antonietta, 60 anni da quando le loro strade si sono incontrate, diventando una sola, dando origine ad un cammino fatto di gioia, amore e responsabilità. Lungo questo percorso hanno trovato degli ostacoli e sono riusciti a superarli plasmando i loro caratteri. Il matrimonio è una tappa fondamentale della vita e dell’amore e, pertanto, vorrei rivolgere loro le mie più vive congratulazioni per questo importante traguardo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA