Porto Sant'Elpidio, s'abbassa l'età
delle lucciole sulle strade del sesso

Allarme per l'invasione di lucciole
Allarme per l'invasione di lucciole
1 Minuto di Lettura
Venerdì 28 Ottobre 2016, 12:15
PORTO SANT'ELPIDIO - Nella lotta alla prostituzione le forze dell’ordine devono fare i conti con un fenomeno camaleontico, che cambia faccia in velocità, con uno sfruttamento che punta sempre di più sulle giovanissime e strade del sesso trafficate 24 ore al giorno. 

E’ sempre più facile imbattersi in ragazze che dimostrano meno di 18 anni alle 8.30 di mattina all’estremo sud di via Milano. Le giovani lucciole, nere o ragazzine bianche che siano, bazzicano di là e di qua del ponte tra Porto Sant’Elpidio e Lido Tre Archi. Sono ragazzine che sembrano uscite dai manifesti di spot pubblicitari e finite per caso in strada, a vendersi per due soldi. In tempi di crisi cambia il mercato del sesso e il problema su strada si acuisce.

Un problema sentito a Porto Sant’Elpidio, dove non a caso c’è la più longeva Commissione per le Pari Opportunità, attiva dal 2002. La presidente Antonella Orazietti è una donna-poliziotto e sa di cosa parla quando affronta l’argomento. «C’è una forte esigenza di attenzione nei confronti di questo tipo di problematiche sul territorio - dice Orazietti – il fatto stesso che esista una Commissione da 14 anni ne è la prova».
© RIPRODUZIONE RISERVATA