Porto Sant'Elpidio, arrestato un anziano
Caccia a due lucciole rapinatrici

Porto Sant'Elpidio, arrestato un anziano Caccia a due lucciole rapinatrici
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 19 Ottobre 2016, 07:55
PORTO SANT'ELPIDIO - Ieri notte i carabinieri della stazione di Porto Sant’Elpidio sono intervenuti in località Fratte dove, poco prima, un 22enne, di origini ucraine, residente a Fabriano, mentre transitava a bordo della sua auto, era stato fermato da una prostituta, di origini sud africane, che repentinamente si introduceva all’interno del veicolo e, dopo essere stato da costei bloccato, previa minaccia con una bottiglia rotta e la complicità di altra connazionale, nel frattempo sopraggiunta, si facevano consegnare denaro contante e alcuni monili in oro dallo stesso indossati, per un valore complessivo di euro 350 circa, prima di dileguarsi a forte velocità.
 
La fuga è avvenuta a bordo di un’autovettura, condotta da altro complice, che veniva prontamente intercettata e bloccata dai militari operanti. Nella circostanza le donne, favorite dall’oscurità dei luoghi, riuscivano a dileguarsi per i campi, mentre il conducente, identificato in un italiano, pensionato, di Monte Urano, veniva neutralizzato e tratto in arresto – in flagranza di reato - per rapina in concorso. 

La perquisizione, operata dai militari all’interno dell’auto, consentiva di rinvenire parte della refurtiva, appena asportata, che veniva restituita al legittimo proprietario. L’arrestato è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria di Fermo, mentre sono ancora in corso le ricerche delle due donne. 
Grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri è stato dunque possibile risolvere in fretta il caso. Continuano i controlli a tappeto specie nelle ore notturne nelle vie del sesso a pagamento che spesso si trasformano anche in teatro di reati di diverso tipo .
© RIPRODUZIONE RISERVATA