Porto Sant'Elpidio, ladri scatenati:
dopo lo chalet, assalto ai turisti

Porto Sant'Elpidio, ladri scatenati: dopo lo chalet, assalto ai turisti
di Sonia Amaolo
2 Minuti di Lettura
Domenica 7 Luglio 2019, 07:05
FERMO - Brutta esperienza per una coppia di turisti modenesi, si sono ritrovati l’auto danneggiata e svuotata degli acquisti fatti in giornata. Tra i quali una borsa di un prestigioso marchio locale, nuova di zecca. Spariti computer, abbigliamento, cellulare, tutto quanto era sul sedile posteriore.
Un gesto che non contribuisce a promuovere il turismo. I due erano stati a pranzo in uno chalet-ristorante del lungomare sud di Porto Sant’Elpidio, dopo essere stati a fare shopping negli outlet della calzatura, poi erano andati a pranzo e si erano fermati il pomeriggio al mare. Avevano parcheggiato l’auto a sud del Frontemare Parking, di fronte allo chalet-ristorante del pranzo. Al momento di ripartire la scoperta. Il vetro posteriore della vettura, un’Audi Q3, era stato infranto e dentro era stato fatto sparire tutto.
 
«Non avevamo pensato di aprire il bagagliaio per mettere gli acquisti – dice sconfortato Enrico Valenti – è un peccato, avevo preso la macchina di mio padre, è un vero peccato, siamo stati veramente molto bene a Porto Sant’Elpidio. Al ristorante abbiamo mangiato benissimo, è stata una bellissima giornata, peccato si sia conclusa così». Valenti e la ragazza Stefania avevano parcheggiato l’Audi sul parcheggio incustodito, senza telecamere, comodo per chi va al mare lì di fronte ma, a quanto pare, comodo anche per la microcriminalità. Lo chalet-bistrot Itaj si trova a poca distanza, c’era stato il furto con spaccata la notte prima. Danni alla struttura e furto, in tutto un migliaio di euro. I due episodi sono stati denunciati ai carabinieri che indagano.
Giuseppe Fracasso del ristorantino Itaj aveva denunciato subito il furto con spaccata allo chalet venerdì mattina e venerdì sera la denuncia l’ha sporta anche la coppia di Modena, che è andata dai carabinieri e dalla polizia municipale a segnalare le condizioni del parcheggio. Di sicuro c’è qualcuno che oramai ha preso di mira la zona, forte del fatto che c’è un parcheggio incustodito. Una situazione di emergenza che va risolta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA